5/5Hotel Sirmione e Promessi Sposi – Sirmione
Valutazione di

L’Hotel Sirmione e Promessi sposi si trova nell’incantevole borgo medievale di Sirmione (nella provincia di Brescia), penisola che sporge sul lago di Garda.

Per raggiungere il borgo senza auto bisogna prendere per forza un bus interurbano o da Desenzano del Garda o da Peschiera Borromeo, entrambe le città sono servite dalle relative stazioni ferroviarie.

Abbiamo prenotato l’hotel usufruendo di un’incredibile pacchetto offerta trovato sul sito Secret Escape comprendente, oltre al pernottamento, anche l’accesso alla spa e una cena con tre portate a scelta.

Avendo praticamente due nomi è stato un po’ difficile trovare l’hotel che tra l’altro si chiama anche come la città stessa!

All’arrivo ci è stato chiesto se volevamo firmare un accordo di riservatezza che avrebbe garantito la nostra privacy in caso qualcuno avrebbe chiesto di noi.

Ad accoglierci in camera una bottiglia di spumante ed un balcone che si affacciava sul fiume con le barche.

Camera con porta comunicante con l’altra camera ma chiusa. In bagno invece una grande cabina doccia. Per il resto tutto normale.

Servizio a cena impeccabile, personale disponibilissimo anche a fare piatti fuori menu su richiesta.

La spa dell’hotel Sirmione e Promessi Sposi una grande piscina quadrata esterna con ombrelloni e sdraio attorno. Alla piscina ci si può accedere da un corso di acqua che parte dall’interno della struttura e porta all’esterno. Sono presenti due vasche idromassaggio rotonde, una esterna e una interna. Nell’area interna della spa è prensente anche una sauna con pareti trasparenti, un percorso kneipp con docce a spruzzi d’acqua a diverse temperature, un paio di sdraio relax e un’area per le inalazioni termali.

Il borgo di Sirmione è caratteristico per il suo castello scaligero, tra i migliori conservati d’Italia, circondato direttamente dall’acqua del lago di Garda; poi le strade a ciottoli, il pozzo, le sorgenti di acqua termali, la vista sul lago e altro ancora.

L’acqua di Sirmione, naturale al 100%, a base di zolfo, bromo e iodio è particolarmente indicata per sciogliere il muco, liberare il naso, idratare la mucosa ed eliminare virus e batteri.

Bottiglia di vino

Nel complesso l’hotel Sirmione e Promessi Sposi si è rivelato una bellissima scoperta, ma soprattutto il bordo di Sirmione ha superato le aspettative e lo consiglierei a coppie giovani ed adulte alla ricerca di relax, storia medievale, benessere e cure termali.

Le vostre valutazioni
Condividi con i tuoi amici