Quando viaggi fai un’esperienza che, bella o meno, porterai per sempre come ricordo nella tua vita. Il problema è che soltanto chi ha vissuto in prima persona il viaggio può immaginare di essere di nuovo in quel luogo e descriverne cosa ha visto.

Ci sono però luoghi difficili da descrivere a parole. Un modo per portare questi ricordi a casa e mostrarli ad amici è parenti è quello di scattare foto.

Le foto e i viaggi sono due cose strettamente connesse perché la fotografia è in grado quantomeno di riprodurre una porzione dei colori visti, poi il resto dei sensi vanno trasmessi con il racconto del viaggiatore.

Dunque scatti fotografici per rivivere un momento di un viaggio e per condividere i colori del luogo.

Queste foto poi in molti le condividono su internet postandole sui social network come Facebook o Instagram, oppure montando un video per Youtube o Vimeo.

Le foto sono un valore incredibile perché aiutano molti blogger a “colorare” i loro articoli.

Esistono siti di stock foto dove l’autore pubblica i propri scatti e poi ci sono giornalisti, blogger e designer che le cercano e per poterle usare devono pagare una royalty sul copyright al fotografo.

Quelli che uso io principalmente sono Adobe Stock e EyeEm. Ultimamente ho iniziato ad usare anche Gurushots ma più per i concorsi dato che non è possibile vendere foto.

Vendere foto e video su Shutterstock
Vendere video su Pond5
Condividi con i tuoi amici