Beatus B&B – Canicattì

Condividi con i tuoi amici
La mia valutazione

Non stiamo parlando di un albergo stellato, ma di un piccolo B&B situato a Canicattì (provincia di Agrigento).

Leggermente più verso Sud-Ovest dal centro della città di Canicattì, il Beatus B&B lo si trova in via Lepanto al numero 282.

Ci sono due ingressi, perché uno è per gli ospiti che con l’apposita chiave possono entrare e uscire a qualsiasi ora del giorno, l’altro è per la reception che invece non è sempre aperta.

Il fatto che il personale della reception sia più assente che presente, purtroppo non è a fatto un punto a favore; ovviamente se non c’è nessuno in reception, neppure telefonando può rispondere qualcuno.

Nell’apposita saletta antestante la hall ci sono alcuni tavoli dove ogni mattina è possibile fare colazione con torte, cornetti, latte, caffè, biscotti eccetera. Colazione buona!

Durante il periodo in cui sono stato io erano in corso i lavori di ampliamento, in quanto la disponibilità delle camere era davvero ridotta; inoltre non c’era neppure l’ascensore e per poter salire nelle camere era necessario salire le scale.

La decorazione, l’arredamento delle camere sono davvero la ciliegina sulla torta. La camera 1 ad esempio ha uno stile molto “scuro” dove il nero domina, spezzato dal rosso, ma non non è male, mentre poi c’è un’altra camera più sul blu, spezzato dal bianco.

Le camere doppie hanno dietro il letto un quadro al centro, poi a fianco un armadio, e difronte una scrivania.

Oltre ad una bottiglietta da mezzo litro di acqua per ogni ospite, il set di tre asciugamani arrotolati tutti nello stesso modo e posizionati sul letto.

I letti sono singoli ma possono essere preparati uniti come se fosse un unico leggo matrimoniale. All’occasione, avvisando anche il giorno prima, una stanza singola può essere predisposta come doppia con tutto ciò che ne comporta (doppio set asciugamani, doppia bottiglietta d’acqua, doppia bustina di sapone).

Il prezzo per il pernottamento va dai €30 ai €35 che è nella media dei costi di Canicattì, però stiamo parlando di un B&B che comunque qualcosina in più in camera c’è.

Ciò che invece abbonda sono bigliettini, calendari, depliant e libri pubblicitari! La cartina della città si è utile, il bigliettino con la password del WIFI anche, poi ci sono ancora calendari, libri sulla storia della città, anche utile ok, ma davvero troppi bigliettini pubblicitari su quella scrivania! E se non vi bastano tutti quelli che ci sono sulla scrivania, ne trovate ancora altri giù in reception.

Il personale invece si è dimostrato disponibile, accogliente e attento.

Le camere meriterebbero forse un po’ più di manutenzione (Ad esempio la doccia, l’appendino per l’asciugamano e le porte).

Condividi con i tuoi amici
Precedente John Bull Pub - Szeged Successivo San Severino Park Hotel e Spa 4**** - Mercato San Severino