John Bull Pub – Szeged

Condividi con i tuoi amici
La mia valutazione
Icona menu
DOWNLOAD MENU

Il John Bull Pub è stato il miglior locale che ho visitato della città di Szeged.

Vicino al centro di Szeged il John Bull Pub è un locale molto accogliente, aperto sia a pranzo che a cena.

Servizio dei camerieri impeccabile: dal versare la bevande nel bicchiere, alla disponibilità sulle ordinazioni e nell’attenzione ai dettagli.

Il John Bull è un pub di stile inglese, ma adattato alle tradizioni ungheresi. Il menu è molto vasto e va dalle zuppe, tipiche dell’Europa orientale, ai piatti di carne, pesce, insalate e alcuni piatti di pasta. Certo, come per qualunque locale in Ungheria, cucinare la pasta non è il loro forte e dunque non aspettatevi i primi piatti italiani!

Lungo le pareti esterne ci sono tavolini quadrati per 2 persone, ma i tavolini sono accoppiati in separè per un po’ più di privacy. Al centro della sala invece ci sono tavoli più grandi, mentre difronte l’ingresso, sulla parete opposta c’è invece il bancone del bar.

Nella sala ci sono vari televisori per poter ad esempio vedere le partite di calcio.

Il menu, per quanto variegato e di qualità, non è proprio economico. Spendere qualcosa in più per un servizio ed un atmosfera soddisfacente, ne vale la pena.

Ah, attenzione al limone nel bicchiere: i camerieri mettono il limone in ogni bicchiere prima di riempirvelo con la vostra bibita, che sia Coca-cola o acqua!

Aspettando i vostri piatti, volendo, potrete comunque stuzzicare con i vari pacchetti di frutta secca messi sul vostro tavolo.

Tra i piatti che ho assaggiato:

  1. Zuppa Thai (Thai Kókuszleves Korianderes-Gyömbéres Rákkal, Lazaccal)
  2. Penne con pomodori essiccati e petto di pollo (Aszalt Paradicsomos Penne Parmezánmártással, Pirított Csirkemell Csíkokkal)
  3. Crocchette di patate (Kroket)

Se piace il pesce, non ci si può perdere il primo piatto (la Zuppa Thai), mentre il secondo (Penne con pomodori essiccati e petto di pollo) lo consiglio se avete tanta fame e tanta voglia di pasta. Le crocchette di patate invece 2 volte su 3 aveva un sapore davvero buono.

Altro piatto che ho avuto modo di assaggiare, ma non mi ha stupito è l’insalata con mela e noci (Almás-Diós Jércesaláta Bazsalikomos Olajjal, Mozzarellagolyókkal, Vajas Pirítóssal).

Il menu che vi viene consegnato nel locale è scritto sia in ungherese che in inglese, sia in tedesco. Mentre il menu che ho trascritto io è in ungherese, inglese e italiano.

Condividi con i tuoi amici
Successivo Beatus B&B - Canicattì