Elephant Thai Hot Pot

Elephant Thai – Milano

4.5/5Elephant Thai – Milano
Valutazione di

Icona menu
DOWNLOAD MENU

Di ristoranti di cucina thailandese in Italia ce ne sono davvero pochissimi ed Elephant Thai a Milano è uno di questi. Da tempo ero curioso di approfondire meglio la cucina thailandese.

Nel mio soggiorno a Milano, cercando con l’applicazione The Fork, ho trovato “Elephant Thai Hot Pot e Thai Cucine” con una valutazione di 8.1/10 e un bel 20% di sconto alla cassa sul conto finale.

Con la Metro si può arrivare prendendo la numero 3 e poi camminando per un po’ ma non tantissimo.

L’interno del locale è davvero molto bello con con colori che vanno dal bianco delle sedie al giallo delle pareti e poi il verde delle foglie.

Ciò che dovrebbe colpirvi subito all’occhio è la piastra al centro del tavolo. Se è la prima volta, la cameriera cercherà di spiegarvi il funzionamento: “L’HOT POT è la nostra specialità”.

Piastra Hot Pot

L’Hot Pot è strutturato così: scegli il brodo di base (tum yum, cocco thai o mix tum yum + cocco thai), poi scegli tutti gli ingredienti che vuoi cuocere nella zuppa tra verdure, carne, pesce eccetera.

Arriverà il pentolone da mettere sul tavolo al centro, bisogna accendere la piastra, aspettare che si riscalda e poi si può iniziare ad immergere gli ingredienti scelti, all’interno della zuppa, e man mano si può prendere e mettersi la zuppa nella propria ciotola.

E se volete altro brodo, nessun problema, il rifornimento di altro brodo non è un extra.

Il brodo di cocco è davvero troppo buono che potreste volerci restare per diverse ore per continuare a berlo.

Per chi non volesse mangiare la zuppa, ci sono anche altri piatti comunque altrettanto buoni.

Riso thai

Qualche particolarità anche sulle bibite come il Tea di latte thai, oppure il fiore thai con bollicine e la possibilità di avere ovviamente 1 pezzo di cocco fresco.

Il tavolo al quale ci hanno fatto accomodare non aveva la piastra che non funzionava quindi abbiamo dovuto cambiare tavolo.

Credo che il servizio debba un po’ migliorare visto che le bibite sono arrivate dopo un bel po’ che abbiamo iniziato a mangiare. Ma è perdonabile.

Nonostante lo sconto, il conto è stato salato, ma è anche vero che abbiamo mangiato davvero tanto.

Infine, mi aspettavo di trovare più piatti tipici della cucina thailandese e invece il menu non è molto ricco come piatti, però di cibo da mettere in zuppa ce ne è per tutti i gusti.

Nuvole di granchio

Icona QR menu
DOWNLOAD
In adempimento alle direttive sul contenimento dei contagi da Corona Virus, consigliamo ai ristoranti di sostituire i menù di carta tradizionali con un foglietto no usa e getta con un codice QR Code da scansionare con la fotocamera dello smartphone per consultare il menu online.

Condividi con i tuoi amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto