Esistono diversi modi per ricaricare il conto della carta Revolut. Non è possibile però ricaricare in contanti ne al tabacchino, ne da ATM, ne da uffici bancari o postali.
- Ricaricare con carta di credito o debito
- Ricaricare con Apple Pay o Google Pay
- Ricaricare con Bonifico Bancario
- BONUS 1 – Ricaricare con link di pagamento
- BONUS 2 – Ricaricare con da conto Paypal
1) Ricaricare con carta di credito o debito
È necessario avere a disposizione un’altra carta su cui ci sono fondi a disposizione. Va bene una qualsiasi carta. La carta con la quale si intende ricaricare però deve essere intestata alla stessa persona a cui è intestato il conto Revolut.
Per farlo, dalla schermata principale dell’app (Google Play Store / Apple App Store) fare click sull’icona “Aggiungi fondi”, quindi inserire l’importo e scegliere il metodo di ricarica. A questo punto scegliere “Carte di debito o di credito” e vi comparirà la seguente interfaccia.
Se la carta era già stata usata, questa vi comparirà tra le carte salvate, altrimenti bisognerà inserire i dati della carta: numero PAN della carta di 16 cifre che si trova sul fronte della carta stessa, poi data di scadenza e codice di sicurezza CVV che trovate sul retro della carta.
Il simbolo della fotocamera che vedete a destra del campo “Numero carta di debito o di credito” vi permetterà di compilare automaticamente i dati del PAN e della scadenza in quadrando la carta con la fotocamera del telefono. Il codice CVV dovrete inserirlo manualmente perché si trova sul retro della carta.
La ricarica con carta è istantanea e gratuita.
2) RICARICARE CON APPLE PAY o GOOGLE PAY
Per i telefoni che lo supportano è possibile ricaricare il conto Revolut con la funzione di Apple Pay (iOS) e Google Pay (Android). Scegliete quale carta salvata su Apple/Google Pay utilizzare e appoggiate il dito sul lettore di impronta per autorizzare il pagamento.
Dopotutto comunque ricaricare con Apple Pay è come ricaricare con carta. Nessun costo di ricarica anche in questo caso. L’unica differenza tra ricarica con Apple Pay e ricarica con carta è che in questo modo magari è più veloce.
3) RICARICARE CON bonifico bancario
Con Revolut si ha un conto per ognuna delle 31 valute a disposizione. Tuttavia, l’IBAN è sempre lo stesso. Dalla schermata iniziale fare click su “Aggiungi fondi” e selezionare come metodo “Bonifico bancario manuale”.
Nella schermata che si apre trovate i dati per il bonifico da un altro conto verso il conto Revolut.
I dati che vi servono sono l’IBAN, il beneficiario e per bonifici dall’estero anche il codice BIC/SWIFT.
I tempi per il bonifico possono variare di solito ci vogliono 1-2 per i bonifici nazionali, fino a 5 giorni per i bonifici internazionali.
Se volete copiare i dati, è sufficiente fare click sopra e verranno automaticamente copiati.
Inoltre, potete condividere facilmente i dati (beneficiario, IBAN e BIC) con un amico grazie all’icona di condivisione che trovate a fianco al nome beneficiario.
4) BONUS – RICARICARE CON LINK DI PAGAMENTO
Sarebbe anche possibile ricaricare il vostro conto Revolut inviando un link di pagamento a qualcuno: Dalla sezione “Pagamenti” in basso, tra le etichette che trovate sopra la barra di ricerca, c’è anche “Link di pagamento”.
Con questa funzione è possibile creare un link di pagamento con un importo stabilito ed inviare il link alla persona che effettuerà il pagamento.
In modo analogo, sempre nella sezione pagamenti, compare la lista degli amici che utilizzano Revolut. È inoltre possibile anche cercare persone che utilizzano Revolut nelle vicinanze.
Un altro utente Revolut potrebbe selezionare sul vostro profilo e fare click sull’icona “Invia” e quindi scegliere l’importo da inviare.
5) BONUS – Ricaricare da conto paypal
Dal sito di Paypal conto online è possibile aggiungere la carta Revolut nel proprio portafoglio (Effettua e ricevi pagamenti > Portafoglio) sia come conto corrente che come Carta.
Una volta eseguita la procedura per aggiungere Revolut al portafoglio di Paypal conto online, dal menu “Effettua e ricevi pagamenti”, sotto la voce “Portafoglio” trovate il link “Trasferisci denaro“.
Potrai trasferire il denaro disponibile sul tuo saldo Paypal verso il conto Revolut senza nessun costo aggiuntivo.
RICEVI LA CARTA REVOLUT GRATIS DA QUESTO LINK
In questo video vediamo:
- Presentazione e funzionalità della carta Revolut
- L’IBAN del conto corrente Revolut
- Tre piani di abbonamenti (costi e design delle carte)
- Ricaricare la carta Revolut
- Prelievo in contanti
- L’app Revolut e l’accesso con PIN o Touch ID
- Conversione di valute con Revolut
- Il salvadanaio risparmi di Revolut
- Dettaglio degli acquisti effettuati con Revolut
- Pagamenti contactless con la carta
- Carte e conti virtuali
- Limiti sul cambio di valuta
- Servizi Premium e Metal
- MasterCard Airport LoungeKey
- Servizio Concierge