Il Singapore Sling Wine Bar è un ristorante che propone un cucina di pesce e italiana più in generale.
Il ristorante è situato a Nord-Est di Potenza, lungo via Giovanni XXIII; per raggiungerlo dalla statale 93, lo sbocco più vicino è quello di Potenza Nord.
Seppur il termine “Singapore” a primo impatto possa condurre allo stato asiatico a Sud della Malesia, in realtà il nome è stato dato dal cocktail a base di Gin, il “Singapore Sling”.
La sala principale del ristorante si presenta con un bar al centro con posti per sedersi al bancone, mentre intorno ci sono tutti i tavoli. Il soffietto presenta invece un mosaico di piastrelle quadrate con delle incisioni. Un pilastro bianco a quadrifoglio riflette un po’ di luce nella sala.
Il ristorante Singapore Sling Wine Bar propone principalmente piatti di pesce, ma anche di carne. Lo chef propone i suoi piatti del giorno, ma ci sono anche i piatti consuetudinali del menu tra cui insalate, primi di pesce, fritture, braceria, risotti (per 2 persone), secondi di pesce e di carne.
È anche possibile scegliere o il menu di pesce o il menu di terra, con ottimo rapporto quantità/prezzo.
Molti piatti proposti sono difficili da trovare altrove e questo gioca bene a favore del Singapore Sling Wind Bar.
Si può dire che il cibo è buono, ovviamente poi dipende dai gusti e soprattuto da quello che si sceglie.
Se il pesce fosse lavato e pulito meglio sicuramente non ci sarebbe nulla da dire sulla cucina di questo ristorante. Pasta forse un po’ troppo al dente.
Il problema più grande comunque è capire i piatti elencati dal cameriere. A parte quelli del menu che come sappiamo attualmente non si può servire i menu cartacei, ma i piatti del giorno detti così a voce non è per niente comodo per il cliente perché non ha un riscontro visivo di cosa effettivamente ci sia in ogni piatto e soprattutto non conosce il prezzo. A tal proposito proporrei al ristorante sia di dotarsi di un menu online consultabile dai clienti anche con QR code o sul sito, sia di utilizzare una lavagna in sala che elenca i piatti del giorno.
Lascia un commento