Ristorante Nuova Grotta Maona – Montecatini Terme

Condividi con i tuoi amici

La mia valutazione
3.5/5

Abbiamo scoperto il Ristorante Nuova Grotta Maona uscendo dal Grand Hotel Panoramic di Montecatini, in cerca di un ristorante per la cena.

Consultato Google Maps per le recensioni ho recuperato il numero di telefono e chiamato per chiedere se ci fosse disponibilità e necessità di prenotazione.

Fin dal primo contatto telefonico il personale si è dimostrato molto disponibile e ci ha elencato tutti i piatti della sera.

L’atmosfera nel rustico locale è particolare: la prevalenza del legno vuole trasmettere il buio delle grotte e le luci contribuiscono a portarvi in un insolita dimensione.

Accomodati ai tavoli ci vengono portati i menu.

La presentazione del menu è stata davvero una delusione. Piccola considerazione: i menu ideali sarebbero quelli illustrati (vedi Ristorante Giapponese Sakura di La Spezia) e finché c’è un testo scritto al computer tutto ok, ma un menu scritto in corsivo a penna su un block notes no!

L’antipasto, particolare e squisito, viene servito su un tagliere, che ci si può poi tranquillamente porzionarsi da soli.

La cosa strana del menu al Ristorante Nuova Grotta Maona è che se ordini un primo o un secondo, nonostante i prezzi dell’incomprensibile menu facciano spaventare, l’antipasto della casa è sempre incluso.

Devo anche che il primo non mi ha stupito. Meglio forse il secondo.

Non essendoci chiaro il prezzo del menu, siamo andati a pagare restando quasi a stomaco vuoto e pensando di aver speso chissà quanto. Quando abbiamo visto poi il totale ci siamo pentiti di non aver continuato a mangiare.

Condividi con i tuoi amici