4.5/5Pizzeria Ristoro del Vulture – Rionero in Vulture
Valutazione di

Icona menu

DOWNLOAD MENU

A pochi passi dal passaggio a livello sulla SS93 che collega Barile a Rionero in Vulture, in uno storico locale ora ristrutturato la pizzeria Ristoro del Vulture.

Parcheggiata la macchina nel parcheggio esterno antistante, siete pronti ad entrare in pizzeria, accomodarvi, sfogliare il curato menu e ordinare i sapori del Vulture che meglio vi si addicono.

Un’unica sala con un solo pilastro al centro e poi tutti i tavoli di cui alcuni attaccati al muro. La scelta di utilizzare come punti luce soltanto le lampade a muro e nulla al centro del soffitto scuro, crea contrasti con tanta luce vicino al muro e più buio al centro.

Nel menu ritrovate la storia del locale, informazioni sugli ingredienti, possibilità di richiedere pizza senza glutine con un sovrapprezzo e poi Antipasti, Bruschette, Fritture, Insalatone, Pizze Rosse, Calzoni e Pizze Bianche, ancora una sezione chiamata “I sette colli” e una “Pan Ristoro”, ma soprattutto grande scelta di birre sia alla spina che in bottiglia.

I nomi dei piatti richiamano i luoghi della zona, come borghi, laghi, colli eccetera. I prodotti scelti sono prevalentemente del territorio o eccellenze DOP e IGP italiane.

Una bibita che ho assaggiato per la prima volta qui visto che non ho mai trovato in altri locali è la Panaché ovvero Sprite e birra. Non hanno bottiglie piccole di acqua, ma soltanto da 0,75 litri in bottiglia di vetro tra l’altro.

Il servizio è stato davvero veloce!

La pizza è buona, ma non proprio leggera.

Sul menu i prezzi sono messi come numerini vicino al nome della pizza, senza ne il simbolo della valuta ne tutti i decimali, il ché non è chiaro a primo impatto cosa significhino quei numerini.

Icona QR menu

DOWNLOAD

In adempimento alle direttive sul contenimento dei contagi da Corona Virus, consigliamo ai ristoranti di sostituire i menù di carta tradizionali con un foglietto no usa e getta con un codice QR Code da scansionare con la fotocamera dello smartphone per consultare il menu online.

Condividi con i tuoi amici