Hotel Piccolo Paradiso del Gargano 3*** – Rodi Garganico

Condividi con i tuoi amici

La mia valutazione
2.5/5

I punti di forza dell’Hotel Piccolo Paradiso (o “Il Piccolo Paradiso del Gargano” come lo si trova scritto su alcune pagine) sono

  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Posizione favolosa
  • Grande disponibilità del personale

Purtroppo però la struttura è stata presa in gestione soltanto ad Aprile 2019 è quindi ancora in fase di restauro ed organizzazione.

 

Posizione e Parcheggio

L’hotel si trova a 650 metri dal lungomare, proprio sopra la stazione ferroviaria di Rodi Garganico. Contrada Petrara, dove è situato l’hotel, è una stretta salita a doppio senso di marcia!

All’ingresso dell’Hotel Piccolo Paradiso ci sono alcuni parcheggi, ma la struttura dispone anche di un’altra area parcheggio più avanti che però è tenuta male.

Con pochi passi la sera, salendo alcune scale è possibile raggiungere il centro del paese, dove ci sono tanti negozi e locali, occasionalmente anche stand e band.

Scendendo verso il lungo mare, invece, si può raggiungere il porto turistico dove ci si può ad esempio imbarcare per andare a visitare le Isole Tremiti.

 

La Struttura e le camere

All’esterno dell’Hotel Piccolo Paradiso del Gargano troviamo una piscina rettangolare con trampolino con possibilità di tuffarsi; lettini di plastica intorno e tante tante zanzare. Il ristorante ha una terrazza panoramica con copertura in legno e vista mare usata per la cena e una sala interna usata per colazione e pranzo.

Le camere sono dislocate sia al pian terreno che al primo piano, raggiungibile con un larga scala centrale, ma non con ascensore (di cui la struttura non è dotata!).

Nelle aree comuni e esternamente ci sono poltrone e divanetti per momenti di condivisione fuori dalla camera.

Nulla da dire sulla pulizia che non pecca, tuttavia nelle camere mancano ancora alcuni servizi fondamentali come frigobar e cassaforte.

 

Il Ristorante

Se per il vostro soggiorno all’Hotel Piccolo Paradiso scegliete la formula Bed&Breakfast, vi troverete al ristorante per la colazione; se invece avrete scelto di soggiornare in formula mezza pensione o pensione completa, oltre alla colazione vi troverete a mangiare anche a pranzo e/o a cena.

A colazione trovate cornetti, crostate, fette biscottate da fare con la marmellata e yogurt da accompagnare con i cereali. Scelta del proprietario è quella di mettere a disposizione anche il pane con la bottiglia di buon olio per farsi le bruschette a colazione!

A colazione è incluso il caffè, mentre ai pasti le bevande non sarebbero incluse.

A pranzo e cena potrete scegliere tra 5-6 primi e 3 secondi, mentre l’antipasto (di mare) è incluso per tutti. Su richiesta, con alcune limitazioni, si posso avere anche piatti per diete particolari.

A parte il buon olio di produzione locale, ma la cucina ha ancora molto da imparare! Pasta o salata o piccante e carne ancora congelata sono solo alcune delle cose che possono capitare di trovare.

Altra cosa riguardante la colazione: alzatevi presto perché i cornetti finiscono subito!

 

La Spiaggia

In spiaggia, l’Hotel Piccolo Paradiso ha le ultime due file di ombrelloni del lido Malibù (a 1 km di strada dall’hotel), ma comunque ha un bar e uno spogliatoio privato, oltre a mettere a disposizione il proprio staff di animazione.

Si può raggiungere la spiaggia o con la navetta disponibile gratuitamente a chiamata oppure a piedi scendendo le scale, oltrepassando il passaggio a livello e attraversando la strada, quindi camminando fino al lido.

Il lido dell’hotel si trova a pochi passi dal porto turistico ed è possibile che si trovi l’acqua del mare eccezionalmente calda. Il suolo è sabbioso e il mare è basso per un bel po’ di metri.

Gli ombrelloni non sono assegnati ma sufficienti per tutte le camere dell’hotel, ognuno con un lettino e una sdraio.

 

Condividi con i tuoi amici