L’hotel Afrodite è una moderna struttura 4 stelle situato sulla strada che costeggia la destra della stazione terminal ferroviaria di Roma Termini.
Premessa
Premetto che ho personalmente soggiornato una notte presso l’hotel Afrodite 4**** con un voucher Trenitalia. Infatti l’hotel è una struttura convenzionata con Trenitalia quando i passeggeri perdono le coincidenze a causa dei noti ritardi di treni e non ci sono soluzioni fino al giorno dopo.
Check-in
La reception si trova al piano terra, poi ci sono 4 piani di camere e in fine il quinto piano dove viene servita la colazione a buffet.
Magari mi sarei aspettato di essere accompagnato verso la stanza. I numeri delle camere si trovano in alto, sopra le porte; sarebbe stato meglio trovarseli più ad altezza occhi.
Al check-in viene consegnata la tessera con il microchip che serve per aprire la porta della camera e per attivare l’impianto elettrico della stanza.
Le camere
Le camere sono moderne, non molto spaziose ma comunque dotate di tutti i confort e molto pulita. Letto comodo.
Nell’armadio ho trovato grucce appendiabiti e la cassaforte, mentre difronte al letto c’è la scrivania con il frigobar, il bollitore del tè con bustine di tè, caffe e zucchero. Tra le altre cose, una cartellina con una busta, fogli informativi, tv e reggivaligia.
Il bagno, anch’esso ben pulito purtroppo non è dotato di bidet, ma di un doccino a fianco al wc che ovviamente gocciola a terra dopo l’uso. Buona la doccia, ampia e fornita di dispenser con sapone liquido e shampoo. La temperatura dell’acqua mi è sembrata abbastanza stabile. La porta del bagno, scorrevole, non si può chiuderla a chiave!
Ciò che però non mi ha fatto dormire molto è il fatto che le camere non sono abbastanza insonorizzate e si sente tutto!
Internet wifi
Per il wifi, quando ci si connette alla rete si apre una pagina dove bisogna inserire la password fornita al check-in e nella pagina successiva viene chiesto con quale account effettuare l’accesso oppure se continuare direttamente. Magari non è veloce la connessione ma una volta effettuato l’accesso, si rimarrà connessi e non ci sarà bisogno di inserire di nuovo la password.
La colazione
A partire dalle 7:00 del mattina la colazione viene servita in formula buffet al quinto ed ultimo piano dove si trova una sala di medie dimensioni con al centro tutti i tavolini e poi su un lato i tavoli delle portate.
Tra le cose che si possono mangiare: cornetti a gusti vari, ciambelle zuccherate, toast con marmellate, cereali, yogurt, frutta, ma anche affettati e formaggi.
Certo magari mi sarei aspettato qualcosa in più, ad esempio una scelta di altre torte, però è anche vero che le ciambelle sono rare da trovare, come il cornetto al pistacchio! Poca scelta anche tra i succhi di frutta.
Conclusioni
In conclusione, l’hotel Afrodite 4**** si presenta come un’ottima struttura moderna da valutare quando si deve soggiornare a Roma nei pressi della stazione di Roma Termini. Anche se non mi è capitato personalmente, ma dalle recensioni lette, a quanto pare la struttura richiede il pagamento in anticipo del soggiorno, al momento del check-in.
Lascia un commento