Etnic Suite – Monopoli

La mia valutazione
4.5/5
Etnic Suite – Monopoliby

L’Etnic Suite a Monopoli è stata davvero una strepitosa scoperta.

Abbiamo trovato questa camera cercando su Booking gli hotel con vasca idromassaggio in camera e invece ci siamo ritrovati in una stanza di un appartamento convertito in un B&B dallo stile ricercato.

La camera si trova a pochi passi dalla fermata degli autobus (quali MarinoBus) ma un po’ lontano dalla stazione. Bisogna salire le scale del condominio; al piano terra la proprietaria ha un negozio.

Gentilezza e disponibilità della proprietaria incredibile.

Ma ciò che colpisce di questa camera è il design interno: un lungo corridoio illuminato da neon di luce calda ad altezza gambe, conducono alla camera dove la prima cosa che salta all’occhio è la grande vasca idromassaggio rettangolare posta nell’angolo ed illuminata da led celesti.

Una vasca larga, comoda, pulita, in buone condizioni e funzionante.

Dall’altra parte della stanza il letto, la scrivania, il frigobar e il balcone.

Nel minibar una bottiglia di spumante l’abbiamo apprezzata.

Attenzione a fare la raccolta differenziata, purtroppo i secchi sono sul balcone quindi per buttare qualcosa o si esce fuori oppure bisogna accumulare un po’ di rifiuti da qualche parte e poi andarli a buttare appena si esce sul balconcino.

Parlando del bagno, anche se dalle pareti un po’ scure, comunque è molto grande, con una doccia anche ampia. Peccato però che il piatto doccia sia in pietra ruvida e non proprio piacevole sotto la pianta dei piedi.

Buona la connessione WI-FI, nessun problema.

Nel complesso le luci della stanza e la vasca, unito a disponibilità e prezzo, fanno dell’Etnic Suite un’esperienza da provare se è questo il genere che si sta cercando.

D’altro canto però la città di Monopoli si è mostrata un po’ deludente rispetto alle aspettative con molte strade interrotte o senza marciapiedi e dopotutto nulla di interessante da vedere o da fare a parte godersi la vasca rilassante in camera.

Condividi con i tuoi amici
Precedente Hotel Nasco 4**** - Milano Successivo #Airbnb: Citybreak - Milton Keynes

Lascia un commento

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto