B&B Frammenti D’Itria – Ceglie Missapica

Condividi con i tuoi amici
La mia valutazione

Ho dormito in questo B&B per una notte, ospite in visita ad un amico di Ceglie Missapica.

Ceglie Missapica è un comune della provincia di Brindisi, in Puglia, che onestamente non conoscevo, ma ogni pugliese sa di cosa stiamo parlando: tra le più antiche città della regione, è città d’arte e della gastronomia; ha inoltre ospitato figure di spicco e perfino Donnavventura.

Il B&B Frammenti D’Itria è una delle tantissime valide proposte per pernottare a Ceglie Missapica. Si trova a pochi passi dal centro della città.

Le camere sono ben pulite e dotate di TV, aria condizionata, bottiglietta d’acqua liscia e gassata, asciugacapelli, saponetta e bustine di sapone liquido, oltre a due piccoli asciugamani.

Un armadio, una scrivania e scelta tra camera matrimoniale, doppia o singola. Da notare che nella sistemazione singola, solo uno dei due letti viene preparato. Cioè in pratica su quale letto dormirete lo scelgono loro: uno ha le lenzuola, l’altro ha solo il copriletto.

Le camere non sono molto spaziose, ma il giusto per potersi muovere.

Due telecomandi per una TV, un po’ difficile da capire come accenderla, ma questi sono dettagli.

Anche il condizionatore non ho capito come mai non funzionasse e ne avevo bisogno visto che già inizio giugno e quest’anno fa caldo.

Consiglierei poi di usare un’asciugamano più grande per chi vuole farsi una doccia e non sapeva di doversi portare un telo!

Per il resto c’è da dire comunque che alla notte è una zona tranquilla anche se in giro per la città ci sono ragazzi che fanno un po’ di caos anche in tarda notte.

Per salire al B&B bisogna necessariamente fare delle scale, quindi meglio portarsi valige non molto pesanti, anche se dopotutto non sono molte le scale.

Agli ospiti viene consegnato un mazzo di chiavi con la chiave del portone principale e la chiave della camera.

I proprietari li si possono trovare principalmente la mattina e hanno dimostrato di essere abbastanza cortesi.

Alla luce del giorno nell’apposita saletta dove ci sono un paio di tavoli viene servita la colazione, oltre a caffè, latte o cappuccino, c’è anche succo di frutta, poi ho trovato brioche confezionate, yogurt, fette biscottate sulle quali si potrebbe spalmare la marmellata, oppure si può gustare torte come una crostata.

Condividi con i tuoi amici
Precedente Agriturismo Sant'Agata - Melfi